Che pasticcio

Continua la mia avventura di cucina insieme alle mie nuove amiche che arrivano da tutte le parti del mondo, io cucino e spiego loro le ricette in inglese e spagnolo e mi diverto ad imparare meglio queste lingue… Oggi ho cucinato per loro la Lasagna che noi veneti chiamiamo Pasticcio e vorrei condividere con voi la ricetta

Sfoglia q.b.

500 gr Ragù

250 gr Parmigiano

Besciamella: 1 lt di latte 100 gr. Farina 80gr. Burro

Besciamella: sciogliete il burro aggiungete il latte portate a bollore spegnete e aggiungete la farina, rimettete sul fuoco quando si addensa spegnete. In una teglia cospargete con un pochino di besciamella e ragù (rigorosamente fatto in casa) mettete il primo strato di sfoglia spennellate con la besciamella poi uno strato di ragù, una bella manciata di parmigiano e le sfoglie continuate così fino a che lo desiderate… Lo strato finale prevede besciamella ragù e parmigiano in forno a 180° per 30 minuti…

 

My adventure continues together with my new friends that arrive from all the parts of the world, I cook and I explain them the recipes in English and Spanish and I learn better these languages. Today I have cooked for them the Lasagna that  here in Vicenza we call Pasticcio and I share you the recipe.

Puff pastry

500 grs Meat sauce

250 grs Parmesan cheese

Bechamel: 1 lt of milk 100 grs. Flour 80gr. Butter

Bechamel: melt the butter and add the milk  boil and turn off the fair add the flour and cook 5 minutes.
You take a baking-pan you sprinkle with little bit of bechamel and meat sauce (rigorously hand made) you put the first layer of it skims through you brush then with the bechamel a layer of meat sauce, a beautiful handful of parmesan cheese and the continued puff pustry so up to that you desire . The final layer foresees bechamel meat sauce and parmesan cheese in oven to 180° for 30 minutes.

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *